Perchè liberi naturopati

Oggi esiste molta informazione ma anche molta disinformazione su quelli che sono i criteri di esercizio di questa professione. Il nostro elenco di naturopati, forte dell’esperienza di oltre 20 anni, vuol dare ai naturopati professionisti strumenti chiari, semplici e spendibili realmente e senza false promesse o peggio ancora, promettendo soluzioni che già normalmente sono contemplate dalle leggi Italiane e Europee.

IL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECOMICO, a seguito della L.4/2013 e della normativa tecnica UNI ha bocciato l’inserimento delle associazioni professionali di naturopati negli elenchi del MISE (andare sul sito del MISE per leggere il verbale) perché ancora si necessita di chiarezza e regole con le professioni sanitarie MA NON PER QUESTO l’esercizio della naturopatia non sia possibile. Tutt’Altro.

Perché Elenco dei liberi Naturopati? Quello che vogliamo è che tu abbia il controllo della tua vita professionale. Non ti obbligheremo alle nostre polizze, né a fare i nostri corsi di aggiornamento ne ad usare per forza la nostra documentazione. Quello che faremo è darti un sentiero sicuro, costruito in oltre 20 anni di esperienza, un sentiero che alcuni hanno anche copiato prendendo spunto dai nostri documenti ma non li biasimiamo, ci fa piacere perché a quanto pare abbiamo fatto le cose giuste.

Sarai poi tu a scegliere come camminarci sopra. Sarai libero di muoverti. Da parte nostra ti daremo una serie di servizi e di strumenti utili per un buon esercizio della tua professione e per la tua tutela. Tu sceglierai quali e se usarli.