Torna all’assistenza

Produci dei prodotti o articoli e vuoi venderli?

Vuoi usare il portale come strumento di prenotazione/vendita delle tue consulenze?


Il nostro portale ha anche la funzione marketplace multi-vendor

puoi implementare il tuo profilo con un negozio tutto tuo ed avere un mercato completo con prodotti e impostazioni di pagamento.

La nostra associazione in cambio ti chiederà un piccolo contributo per ammortizzare i costi di mantenimento del portale. Noi aiutiamo te e tu ci aiuti a coprire i costi di gestione del tuo servizio mentre concentri i tuoi sforzi sulla costruzione del tuo negozio.

Image result for collabora con noi e commerce

Cosa puoi fare

  • Crea un marketplace in grado di vendere qualsiasi cosa. Dalle tue consulenze ai prodotti fisici fatti a mano, prodotti di tua distribuzione, ai download digitali
  • Mostra i prodotti per le vendite insieme ai prodotti anche di altri fornitori.
  • Puoi gestire i tuoi prodotti.
  • Non pagare commissioni per ordini non completati. 
  • Mantieniti aggiornato sul tuo mercato con i rapporti sulle vendite. Ottieni una visione generale delle vendite, delle commissioni e degli utili.

I venditori di prodotti si rivolgono sia ai venditori che ai proprietari di mercati con caratteristiche specifiche che assicurano:

I venditori possono:

  • controlla il loro profilo pubblico
  • gestire i propri prodotti e modificare autonomamente le regole di spedizione per prodotto
  • aggiungere note private agli ordini o note ai clienti (ad es. numeri di tracciamento)
    visualizza i loro ordini e rapporti sull’andamento delle vendite
  • vendere prodotti fisici e / o digitali e prenotazioni basate sul tempo
  • ricevere commissioni

Come posso iniziare a pubblicare i miei servizi?

  • Come prima cosa, dovrai crearti un conto Paypall
  • dopo di che dovrai riempire questo form ed attendere autorizzazione
  • in seguito ti verrà attivato il servizio ed avrai accesso al tuo pannello di controllo

Creazione del catalogo
Importante sapere che le informazioni generali che devi tenere presente quando metti in vendita sul tuo catalogo, sono ad esempio le informazioni del tuo servizio, se si tratta di una consulenza o prestazione professionale o in caso di oggettistica, le condizioni dell’oggetto come in ultimo i metodi di pagamento accettati, dove terrai eventualmente le tue prestazioni professionali o come intenderai spedire il prodotto.

top


Quali prodotti possono essere venduti sulla nostra community?

Risultato dell'immagine per il fatto a mano naturale

  • Le proprie consulenze,
  • prodotti biologici
  • articoli ed oggettistica varia fatta a mano
  • Non vogliamo che chi collabora con noi, venda prodotti terzi. Il nostro scopo è aiutare non creare business

top


 

Quando l’oggetto viene venduto, verrà versato in automatico un cotributo del 5% del valore finale della tua transazione all’associazione. Il contributo sul valore finale della tua vendita avrà comunque un tetto massimo di EUR 150 per singolo oggetto.

Se non vendi l’oggetto, non ti verrà richiesto nulla. Se però deciderai di renderere disponibili o menzionare le tue informazioni di contatto o chiederai informazioni di contatto a un acquirente allo scopo di acquistare o vendere al di fuori della Community verrà meno lo spirito con qui sono stati presi gli accordi riportati sul sito e quindi verrà chiuso il tuo account.

top


 

Responsabilità tra le parti

La nostra associazione ha deciso di creare questo portale per il suo elenco professionale e di creare una vera e propria community dove poter dare la possibilità ai nostri professionisti ed agli utenti di scambiarsi informazioni preliminari. Questo portale ha dei costi di gestione ed è il motivo per cui abbiamo deciso di inserire anche un mercato interno dove i venditori lasceranno dei contributi per sostenere queste spese. In tal senso l’associazione è come se chiedesse un contributo per l’uso del servizio e quindi non è da ritenersi responsabile in alcun caso e modo del rapporto che si terrà tra il venditore ed il consumatore finale

top 


 

(General Settings)

La prima cosa che dovrai fare è aderire

Dopo di che ti verrà inviato il link per configurare il tuo negozio. Lì troverai tutte le informazioni che ti servono. ti consigliamo di aprire la pagina in un’altra scheda del tuo browser la guida e nell’altra il tuo pannello di controllo e di tenerle in parallelo man mano che configuri il tuo nuovo negozio. Si lo sappiamo all’inizio è un pò noioso ma poi il sistema farà tutto da solo

Se hai bisogno di assistenza allora scrivici, configureremo per te il tuo negozio. Ti chiediamo in questo caso solo un piccolo contributo. Grazie

top 


(estratto da: laleggepertutti.it)

Serve la partita iva?

In ambito tributario, affinché un’attività non imponga l’obbligo di aprire una partita Iva (cosiddetta «soggettività Iva»), con tutte le implicazioni formali e sostanziali che inevitabilmente ne derivano, è necessario che essa venga esercitata in modo non abituale. Ma quando un’attività può considerarsi «non abituale» e, quindi, essere svolta anche senza una partita Iva?

Facile: quando è svolta in forma occasionale, saltuaria e senza una programmazione, ossia senza la presenza di una molteplicità di atti coordinati e finalizzati verso un identico scopo con regolarità, stabilità e sistematicità.

Tanto per fare un esempio: se una persona, ogni volta che esce il nuovo modello di un telefonino, vende il vecchio su eBay può farlo senza dover aprire la partita Iva. Se una persona vuol rinnovare gli elettrodomestici di casa e mette in vendita su eBay lavatrice, lavastoviglie, centrifughe multifunzione e frigorifero non realizza un’attività abituale e, quindi, non necessita di partita Iva.

Una persona può vendere su eBay senza partita Iva anche oggetti di propria creazione, purché ciò avvenga nell’ambito e nei confini del puro hobby, ossia in modo sporadico. Ciò però comporta il conseguimento di un reddito (ossia il prezzo della vendita) che va denunciato al fisco. Infatti se la vendita – così come è ragionevole che sia – comporta un guadagno in denaro e non si tratta di un semplice baratto (scambio di cosa contro cosa) o di una vendita a un prezzo inferiore rispetto a quello di acquisto, l’utile va riportato nella dichiarazione dei redditi alla voce «redditi diversi».

Il reddito così conseguito (determinato dalla differenza fra i corrispettivi e costi inerenti) va dichiarato nel quadro RL di Unico Pf, o, ricorrendo le condizioni soggettive del contribuente, nel quadro D del modello 730, e concorrerà alla formazione del reddito complessivo dello stesso.

Il testo unico sulle imposte sui redditi stabilisce [2] a riguardo che il reddito derivante da attività commerciale di natura occasionale (è tale quella svolta in modo episodico, saltuario e comunque non programmato) deve essere dichiarato nel quadro RL di Unico persone fisiche ed è costituito dalla differenza fra i corrispettivi conseguiti e tutti gli oneri e spese inerenti alla loro produzione.

top


 

Quando serve la partita Iva?

Se invece l’attività di vendita su eBay non è sporadica, ma costante e organizzata, essa si considera effettuata in modo professionale; occorre pertanto che l’interessata provveda ad aprire una partita Iva e a predisporre un apparato contabile documentale previsto per lo scopo. Si pensi al caso di una persona che realizzi una linea di accessori e la voglia vendere su internet.

In tali ipotesi viene generato reddito d’impresa e le operazioni rientreranno nell’ambito di applicazione dell’Iva. Ciò posto, sarà possibile costituire una società oppure gestire l’attività con una ditta individuale. In caso di società di persone (Snc o Sas) il reddito (ricavi tassati al netto dei costi deducibili) sarà attribuito per trasparenza in capo ai soci, che verseranno l’Irpef in base al proprio scaglione di reddito e in funzione delle detrazioni e/o deduzioni spettanti. In caso di società di capitali (Srl o Spa) la tassazione resta in capo alla società.

 

top


 

  1. Responsabilità sulle vendite

Naturopati.eu è la piattaforma socialcommunity crea dall’associazione Anea Service aps per contribuire alla diffusione della naturopatia ed usa questo sito per aiutare i naturopati iscritti nei propri elenchi professionali ad avere maggiore visibilità e comunicabilità con la community della rete. A tale scopo ha all’interno un marketplace che permette ai professionisti ed a tutti coloro che lo vogliono, di proporre le proprie attività in cambio di un contributo che viene utilizzato per gli scopi statutari della nostra associazione.

è una piattaforma divulgativa che offre anche ai propri utenti la possibilità vendere e acquistare oggetti, in diversi formati di vendita e da qualunque luogo.

Anea Service aps non ha il possesso dei beni messi in vendita o venduti attraverso la piattaforma, non trasferisce la proprietà degli oggetti dal venditore all’acquirente, non ha alcun ruolo e non è coinvolta nella compravendita che si svolge tra venditori e acquirenti. Il contratto di compravendita si conclude direttamente tra gli acquirenti e i venditori.

I venditori da noi autorizzati devono sempre avere un metodo di pagamento valido su portale.

top


 

  1. Come utilizzare il marketplace di naturopati.eu

L’utilizzo del nostro sito e dei nostri servizi comporta il divieto di:

pubblicare contenuti od oggetti in una categoria o in sezioni non appropriate sul nostro sito o attraverso i nostri servizi

violare la legge, i diritti altrui o le nostre regole

vendere oggetti contraffatti o in violazione del diritto d’autore, dei marchi o di ogni altro diritto di terzi

utilizzare il nostro sito o i nostri Servizi se non hai la capacità di agire e di stipulare contratti legalmente vincolanti (ad esempio, se hai meno di 18 anni) o sei stato sospeso temporaneamente o definitivamente dai nostri Servizi

evitare di effettuare il pagamento degli oggetti acquistati, a meno che il venditore non abbia modificato in maniera sostanziale la descrizione dell’oggetto dopo la tua offerta, vi sia un evidente errore tipografico oppure tu non sia in grado di contattare il venditore

evitare di consegnare gli oggetti venduti, a meno che l’acquirente non rispetti le condizioni pubblicate nella tua inserzione oppure tu non sia in grado di contattare l’acquirente

manipolare il prezzo degli oggetti o interferire con le inserzioni di altri utenti

pubblicare dati falsi, inesatti, fuorvianti, diffamatori o calunniosi

utilizzare o pubblicare spamming, messaggi a catena o schemi di vendita piramidale

utilizzare le informazioni di contatto di altri utenti per finalità diverse dalla conclusione di una specifica transazione su naturopati.eu (incluso l’utilizzo di tali informazioni per l’invio di materiali pubblicitari direttamente agli utenti di naturopati.eu, a meno che tali utenti abbiano fornito il loro consenso esplicito a ricevere tali materiali)

diffondere virus o qualsiasi altra tecnologia volta a danneggiare eBay oppure gli interessi o diritti di proprietà di utenti naturopati.eu

utilizzare robot, spider, scraper o altri strumenti automatici per accedere ai Servizi per qualsiasi motivo

violare qualsiasi restrizione relativa all’esclusione di utilizzo dei robot, interferire con le funzionalità dei nostri Servizi o effettuare un irragionevole e sproporzionato sovraccarico delle nostre infrastrutture

esportare e riesportare qualsiasi applicazione o strumento eBay se non in conformità con la normativa applicabile in ogni giurisdizione e in conformità con le regole e le restrizioni applicabili

copiare, modificare o diffondere diritti o contenuti del sito o dei Servizi o i diritti di proprietà intellettuale e i marchi registrati da naturopati.eu

copiare, riprodurre, effettuare reverse engineering, modificare, creare lavori derivati, distribuire o diffondere pubblicamente qualsiasi contenuto (fatto salvo che per le tue informazioni) dei nostri Servizi senza la preventiva autorizzazione di Anea Service aps e dei soggetti terzi, ove applicabile

commercializzare una applicazione naturopati.eu o qualsiasi informazione o software associato a tale applicazione; oppure

raccogliere in modo manuale o automatico o raccogliere in qualsiasi modo informazioni sugli utenti, compresi gli indirizzi email, senza il loro consenso

Nel caso in cui l’utente abbia registrato un account come venditore, garantisce di avere l’autorità di vincolare legalmente la società o il soggetto a cui è intestato l’account. Nel caso in cui l’utente utilizzi naturopati.eu per svolgere un’attività commerciale, è tenuto a conformarsi alla normativa applicabile relativa alle vendite online per il sito sul quale ha messo in vendita l’oggetto.

Anea Service aps con il sito naturopati.eu inizia a fornire i propri Servizi all’utente dal momento della sua accettazione del presente Accordo tramite la registrazione al sito. Fatto salvo quanto previsto nel presente Accordo, in conformità con l’art. 59 del Codice del Consumo, non è consentito l’esercizio del diritto di recesso dopo l’inizio della prestazione del servizio.

Anea service aps si riserva inoltre il diritto di cancellare account non confermati o account inattivi da molto tempo.

top


 

  1. Abuso di naturopati.eu e risoluzione del contratto

Fatti salvi gli ulteriori rimedi, nel caso di inadempimento, Anea Service aps potrà diffidare l’utente ad adempiere nel termine non inferiore a 15 giorni dall’invio della richiesta. In caso di mancato adempimento nei termini indicati, Anea Service aps potrà risolvere il presente Accordo, limitare, sospendere, terminare i suoi Servizi e l’account degli utenti, limitare o altrimenti limitare la visibilità delle inserzioni, nonché proibire l’accesso e le attività degli utenti relative ai Servizi, cancellare le offerte e rimuovere le inserzioni e gli altri contenuti ospitati, nonché ogni stato associato all’account, e adotterà ogni provvedimento tecnico e legale per impedire all’utente di utilizzare i Servizi.

Inoltre, Anea Service aps potrà adottare i suddetti provvedimenti senza alcun preavviso nei confronti dell’utente nel caso in cui:

l’utente si sia reso inadempiente riguardo a quanto indicato in “Come utilizzare naturopati.eu nelle sezioni precedenti” del presente Accordo

l’account PayPal dell’utente sia stato sospeso

l’utente abbia compiuto azioni che possano comportare problemi o responsabilità legali per Anea Service aps o soggetti terzi

tali provvedimenti possano migliorare la sicurezza della comunità di naturopati.eu o ridurre l’esposizione a responsabilità finanziarie di Anea Service aps o di altri utenti

Anea Service aps abbia il fondato sospetto che l’utente stia violando i diritti di terzi (a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo, abbia ricevuto una segnalazione da parte di un titolare di diritti di proprietà intellettuale attraverso il Programma VeRO)

l’utente abbia concluso transazioni al di fuori del sito

nonostante i nostri tentativi, non siamo in grado di verificare o confermare le informazioni fornite dall’utente

l’utente ometta di effettuare l’integrale pagamento delle tariffe dovute per i Servizi entro il termine stabilito per il pagamento

In caso di problemi con un acquirente o un venditore nell’applicare le proprie regole Anea Service aps può prendere in considerazione la performance dell’utente e specifiche circostanze. Possiamo decidere di essere più flessibili nell’applicazione delle nostre regole.

top


 

  1. Recesso

Anea Service aps e gli utenti possono recedere dal presente Accordo con un preavviso di due mesi. In caso di recesso, Anea Service  provvederà a cancellare l’account e ogni stato associato all’account, cancellare le offerte e rimuovere le inserzioni.

top